
Webinar gratuito 15 dicembre – EQ Café – Compassione

Anche prima della pandemia, le persone si sentivano stressate e disconnesse, ma le sensazioni si sono intensificate. Uno studio Cigna del 2020 ha rilevato che più del 60% delle persone in America si sente sola. Uno studio dell’agenzia europea Eurofound, condotto in aprile, ha evidenziato come la solitudine sia uno degli effetti della pandemia, anche per i giovani sotto i 35 anni. Cosa possiamo fare per sostenere noi stessi e gli uni gli altri in questo momento così impegnativo?
Una risposta: utilizzare le nostre capacità di intelligenza emotiva per aumentare la compassione.
Unisciti a questo “EQ Café” interattivo per esplorare insieme l’idea della compassione e dell’intelligenza emotiva. Gli EQ Café sono laboratori divertenti per persone curiose che vogliono saperne di più sull’intelligenza emotiva per connettersi e imparare insieme.Normalmente questi laboratori si svolgono di persona, ma per rendere più facili gli incontri, abbiamo pensato di utilizzare la modalità virtuale. Sarà un’occasione per connetterci e continuare a praticare la nostra intelligenza emotiva.
In questo Café scopriremo:
- Cosa significa “compassione”
- Perché potremmo voler praticare attivamente la compassione
- Come possiamo usare l’intelligenza emotiva per agire con più compassione
Chi: Chiunque sia interessato a conoscere e praticare l’Intelligenza Emotiva – un set di competenze misurabili e scientificamente validate di cui tutti noi abbiamo bisogno per crescere
Cosa: Laboratorio gratuito interattivo
Quando: 15 dicembre – dalle 18.00 alle 20.00
Dove: Online su Zoom (vi verrà mandato un link di accesso dopo la vostra registrazione)
Come: Prenota il tuo posto su Eventbrite entro il giorno 14 dicembre cliccando il link
Per informazioni: Gianni Andreotti
Gianni Andreotti – Cell.: +39 393 8881767 – info@andreotticonsulting.it – www.andreotticonsulting.it