Webinar gratuito 14 ottobre – EQ Café – Bias cognitivi

“Se hai un cervello, sei soggetto a bias” – come ti senti leggendo questa frase? Che cosa accadrebbe se tutti noi imparassimo in che modo i nostri cervelli sono programmati per avere bias (cioè la tendenza a creare la propria realtà soggettiva che ci porta ad errori di valutazione o mancanza di oggettività nel giudizio) e  come possiamo usare l’intelligenza emotiva per diventare consapevoli di quei modi automatici per svalutare involontariamente alcune persone o idee?

Partecipa a questo “EQ Café” interattivo per praticare insieme l’intelligenza emotiva ed esplorare i bias cognitivi, e in che modo questi ci portano a decisioni sbagliate, a classificare le persone, e  inconsciamente, ad alimentare il razzismo.

Gli EQ Café sono laboratori divertenti per persone curiose, che vogliono saperne di più sull’intelligenza emotiva per connettersi e imparare insieme.

Normalmente questi laboratori si svolgono di persona, ma di questi tempi, tantissime persone nel mondo non possono incontrarsi…abbiamo pensato così di proporre questo laboratorio virtuale per creare un’occasione per connettersi e continuare a praticare la nostra intelligenza emotiva.

In questo Café scopriremo:

  • Che cosa sono i bias cognitivi e le modalità più diffuse in cui i nostri cervelli sono programmati per distorcere il pensiero
  • In che modo queste forme sottili di distorsione della realtà emergono e possono portarci ad alimentare razzismo, sessismo, ecc.
  • Come possiamo utilizzare la nostra intelligenza emotiva per cambiare la nostra attitudine, rivalutare il nostro pensiero e diventare consapevoli dei bias cognitivi

Chi: Chiunque sia interessato a conoscere e praticare l’Intelligenza Emotiva – un set di competenze misurabili e scientificamente validate di cui tutti noi abbiamo bisogno per crescere
Cosa: Laboratorio gratuito interattivo
Quando: 14 ottobre – dalle 17.30 alle 19.30
Dove: Online su Zoom (vi verrà mandato un link di accesso dopo la vostra registrazione)
Come: Prenota il tuo posto su Eventbrite entro il 12 ottobre cliccando il link

Per informazioni: Christine Gallaire e Gianni Andreotti

Christine Gallaire – Cell.: +39 346 6717626christinegallaire@stratea.itwww.christinegallaire.com

Gianni Andreotti   – Cell.: +39 393 8881767info@andreotticonsulting.itwww.andreotticonsulting.it

SCARICA LA LOCANDINA

Lascia un commento

20 + diciannove =

Workshop e laboratori di Intelligenza emotiva, Leadership e Teamworking.

Iscriviti alla Newsletter

Hai domande?

error: Content is protected !!