La Comunicazione Empatica

Workshop di due giorni

About

La capacità di empatia è per ognuno di noi la qualità fondamentale per connetterci con gli Altri e lavorare in Team. È la riscoperta dei bisogni che condividiamo in quanto esseri umani e del modo in cui possiamo prenderli in considerazione nella reciprocità. Darci empatia è ascoltare i nostri sentimenti per comprendere i nostri bisogni e, al contempo, significa e comporta l’imparare a fare le richieste per soddisfarli. Richieste precise e nel rispetto dei bisogni altrui.

Osservare, ascoltare e sentire cosa proviamo, riconoscere quali bisogni abbiamo. Questo Workshop ci aiuta a metterci in contatto con noi stessi e con gli altri e a tener conto dei reciproci bisogni, con l’ambizioso obiettivo di essere così creativi da prenderli sul serio in considerazione e darci da fare perché trovino delle risposte positive. Impareremo a osservare i fatti, affineremo l’ascolto delle nostre emozioni e ci eserciteremo a fare delle richieste per soddisfarli. Impareremo a dire e a ricevere dei No.

Da questo workshop porterai a casa

1. La scoperta di una prospettiva nuova dell’empatia: non solo metterci nei panni dell’altro, ma identificare i bisogni in gioco e le modalità per soddisfarli nella reciprocità
2. L’opportunità di sperimentare la forza del dialogo con gli altri Partecipanti e la consapevolezza dell’impatto della capacità di guardare le cose anche dal punto di vista dell’altro
3. La scoperta di quanto sia difficile cambiare abitudini apprese e l’esistenza di due paia d’orecchie: le vecchie e le nuove
4. Un sacco di esercizi per provare a mettere in pratica la Comunicazione Empatica

Workshop e laboratori di Intelligenza emotiva, Leadership e Teamworking.

Iscriviti alla Newsletter

Hai domande?

error: Content is protected !!