Feedback e Assiomi della Comunicazione Umana

Feedback e Assiomi della Comunicazione Umana

Durata: Webinar gratuito di due ore online

About

Il primo dei Semplici delle Soft Skills comprende Feedback e Assiomi della Comunicazione Umana. Il feedback è considerato nell’ambito della teoria dell’Informazione e si riferisce all’attitudine a cercare un riscontro, una verifica del messaggio percepito e inteso dall’Altro. Gli Assiomi della Comunicazione Umana sono la formalizzazione, ed in questo il valore aggiunto della Scuola di Palo Alto, degli effetti del nostro comunicare indipendentemente ed al di là o meno dalla nostra consapevolezza e delle nostre intenzioni.

Questo Workshop consente di constatare e verificare l’importanza e l’impatto della presenza o meno di un processo di feedback. Aiuta praticare il feedback e a incorporarlo in noi come una buona pratica. Al contempo risveglia la nostra attenzione sull’unità di linguaggio, corpo ed emozioni e sulla nostra capacità di rilevarne gli effetti nelle nostre relazioni. Mediante esempi e situazioni quotidiane svela e rivela gli ostacoli da affrontare e le condizioni da soddisfare per migliorare la qualità delle nostre relazioni e gli inevitabili errori a cui le nostre interazioni e comunicazioni interpersonali sono esposte. Praticheremo il Feedback e saremo in grado di riconoscere i 5 Assiomi della Comunicazione Umana: impareremo a tenerne conto e a gestirli al meglio.

Da questo workshop porterai a casa

1. Le modalità per comprendere e avere un riscontro dell’allineamento fra il detto e il percepito
2. La riscoperta del linguaggio primario e della sua importanza nella relazione con gli Altri
3. La scoperta delle semplici leggi che governano i processi di comunicazione e come tenerne conto nelle nostre relazioni interpersonali
4. Un sacco di esercizi per provare a mettere in pratica la Comunicazione Empatica
5. Il significato del rapporto fra Comunicazione e Potere e il come farvi fronte

Il Programma

Introduzione ai Fondamentali della Comunicazione

  • Le Basi della Comunicazione
  • La Comunicazione Circolare
  • Un processo di scambio e di verifica reciproca: il feedback (Teoria dell’informazione)
  • Il Feedback come competenza inconscia

Gli Assiomi della Comunicazione Umana

  • Il Linguaggio primario ed il suo impatto relazionale
  • Il modo fa la differenza
  • Gli ostacoli e le barriere della Comunicazione
  • La Torre di Babele: punti di attenzione
  • Gli antidoti potenziali
  • Comunicazione e Potere

Workshop e laboratori di Intelligenza emotiva, Leadership e Teamworking.

Iscriviti alla Newsletter

Hai domande?

error: Content is protected !!